Regolamento FamilyRun-Sport.it 2018

ORGANIZZATORI

A.S.D. Gruppo Marciatori Desio in collaborazione con l’Oratorio SS. Pietro e Paolo di Desio, organizza per Sabato 9 Giugno 2018 – a Desio, la camminata non competitiva su strada denominata FAMILY RUN – sulla distanza di 4 Km.

DATA

La FAMILY RUN avrà luogo Sabato 9 Giugno 2018, con Partenza e Arrivo all’Oratorio SS. Pietro e Paolo in Via Santa Caterina n.9 Desio (MB), alle ore 19:00 circa con qualsiasi condizione di tempo.

PARTECIPAZIONE

La camminata non competitiva è aperta a tutti coloro che vogliono correre, camminare, divertendosi. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione.

MODALITA’ E QUOTE DI ISCRIZIONE

L’iscrizione avviene con il pagamento della quota di:

  • 2 € (0 – 10 anni)
  • 5 €

e  compilando il relativo modulo:

  • Presso i due negozi SPORTit di: SEREGNO in Via Milano n.46 Seregno MB e CESANO MADERNO in Via Nazionale dei Giovi n. 51 Cesano Maderno MB  (entro Venerdì 8 Giugno 2018)
  • Il giorno stesso della gara sabato 9 giugno dalle 18 alle 18.45, presso l’oratorio SS. Pietro e Paolo di Via Santa Caterina n. 9 Desio (MB)

 

TERMINE PER L’ISCRIZIONE

Il giorno stesso della manifestazione Sabato 9 Giugno 2018 entro le ore 18:45.

NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI PRIVE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE O CON DATI ANAGRAFICI MANCANTI.

RITIRO PETTORALI

Il giorno stesso della gara dalle 18:00 alle 18:45

CLASSIFICHE

Essendo una camminata non competitiva a ritmo libero dove il partecipante decide da sé il passo, non saranno stilate classifiche di alcun genere.

RICONOSCIMENTO

Fascia Multifunzione

CUCINA APERTA DALLE ORE 18:00

COPERTURA ASSICURATIVA:

ITALIANA  ASSICURAZIONI

SERVIZIO SANITARIO

Un servizio di assistenza medica è garantita da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana comitato di Desio, posizionata al punto di partenza e arrivo.

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione non è competitiva. Ogni partecipante può percorrere il percorso con il passo a lui opportuno nel tempo massimo di 1 ora. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo. Partenza e Arrivo sono presso l’Oratorio SS. Pietro e Paolo in Via Santa Caterina n. 9 a Desio.  La partenza è alle ore 19 . Il percorso non è chiuso al traffico ed è segnalato da indicatori con frecce. Le intersezioni più pericolose di strade verranno presidiate durante la manifestazione da personale preposto dagli organizzatori..

LUNGO IL PERCORSO I PARTECIPANTI SONO TENUTI AL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA.

SEGRETERIA

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa della FAMILY RUN  al numero tel. 338/7691936 e 338/5476339 o all’indirizzo mail info.marciatoridesio@gmail.com

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’, PRIVACY E RECLAMI

Con l’iscrizione ogni partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento. Dichiara inoltre l’idoneità fisica conforme alla normativa di legge prevista dal DM 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva non competitiva. Per quanto riguarda la FAMILY RUN (la camminata per famiglie) tale dichiarazione vale per il dichiarante e per i propri familiari. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose. La responsabilità dei minori è a carico degli accompagnatori. Il partecipante altresì da il consenso all’eventuale pubblicazione di foto scattate e video durante la manifestazione. Ai sensi del D.Lgs. N° 196 del 30/06/2003 si autorizza l’organizzazione della gara al trattamento dei dati personali che lo riguardano; tale trattamento,cautelato da opportune misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, avverrà esclusivamente per finalità legate alla gara.

 

IDONEITA’ FISICA NON AGONISTICA

La volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata anche tacita dichiarazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale non competitiva. L’Organizzazione per tanto, che in base alle vigenti normative non è tenuta a richiedere certificato medico di buona salute del partecipante, considera con l’iscrizione l’idoneità fisica inerente la normativa di legge prevista (D.M. 28/02/1983) sulla tutela sanitaria per l’attività non competitiva e declina ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere, prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare non saranno presi in considerazione reclami e infortuni causati dal mancato rispetto del regolamento podistico sportivo e dalla inosservanza del codice della strada, dalle partenze anticipate o dalle deviazioni del percorso tracciato dall’organizzazione.