Sabato per le strade di Seregno si è svolta la fiaccolata per i 10 anni dell’ “Auto-Amica” di Seregno-Desio. Il tedoforo è una figura importante, è colui che porta la “teda”, fiaccola cerimoniale. Al Gruppo viene assegnato il tratto dalla Chiesa di San Carlo a San Pietro e Paolo e Basilica di Desio.

Si parte tutti insieme, i ragazzi: Duzza, V@lico, Pietro, Antilope sono già pronti in prima linea a sostenere il primo tedoforo. Maury, il Grande Maga e la bradipa (io) ce la filiamo quatti-quatti sul pulmino. Le prime tappe vanno via lisce, i ragazzi dettano il ritmo, 100k li segue in bici a tempo di musica, tutti si impegnano per stargli al passo, poi tocca la nostra frazione. Bon si parte, c’è anche la PRESIDENT che ci segue e ci fa il tifo ! 1° problema chi tiene la fiaccola? Siamo in tanti: Duzza, V@lico, Pietro, Antilope, Maury, il Grande Maga … nuuuooooo alla bradipa. La bradipa con annessa fiaccola parte insieme a tutta la truppa, i ragazzi mentre corrono fanno le prove degli schemi, “Mattoncino Lego” –“ Stormo d’Anatre”– “Farfalla”–  100k è al nostro fianco che immortala il tutto, all’orizzonte intanto una maglia verde, la PRESIDENT che ha addirittura istruito la tifoseria; siamo arrivati! illusione… c’è ancora da fare il centro di Desio,… incontriamo gente alcuni applaudono, passiamo sotto la sede, alcuni incitano, UhAo!

Arriviamo in Basilica sul finire la bradipa viene trainata da Duzza, e finalmente la fiaccola va in altre mani. Il gruppo si restringe, ma non molla, Duzza è sempre in pista, la bradipa fa una breve sosta sul pulmino (Maury ti sei perso la parte hot di quel pulmino) poi torna a correre cercando di stare in scia a Duzza, è un attimo una distrazione e … puff… son spariti tutti. PERSA, HELP BRADIPA PERSA… PANICO, al fianco solo una signora in bici, lei sa la strada. La bradipa non sa se gioire o lasciarsi prendere dallo sconforto, ma continua, almeno .. le gambe continuano. Finalmente un pulmino, è quasi fatta, ma… una visione una maglia verde!!!!!! La PRESIDENT !!! Bradipa salva. Si arriva all’ultima chiesa, arriva anche Duzza ormai son le 21,00 è fatta!!!

Grazie a tutti per il divertimento, il supporto e la fatica, alla prossima!

VEDI FOTO

Share: