17/12/2011 Ormai è diventata una tradizione lo Scambio di Auguri in piazza organizzato dal Comune di Desio.


Anche quest’anno i Marciatori presenti, e come potevamo mancare! Certo all’inzio le condizioni metereologiche non giocavano a favore, (un vento ciclonico quasi ci scippa il gazebo), ma superata brillantemente dalla Presidentessa questa difficoltà, presa posizione siam subito diventati operativi. Complice l’aria gelida molti si son fermati al gazebo per riscaldarsi con il famigerato “Tè”, e rifocillarsi con le varie leccornie e via con scambi di chiacchierate ed auguri. Stupire è per il gruppo un’arte, potevamo esimerci dall’avere Babbo Natale al Gazebo? Ma che dico Babbo Natale, 2 Babbi Natali. Maestri del trasformismo Antonio ed Armando si sono cimentati nella distribuzione di caramelle ai più piccini, l’unica difficltà … la convivenza con la finta barba è stata un pò problematica … vero Armando?
La Piazza è stata un via vai di gente, allietata dai canti del Coro degli Alpini ed anche perchè all’ora della merenda … bhe che merenda….. son venute pronte cioccolate (Croce Rossa), polenta e salsiccia (Gruppo Alpini), polente taragna (Motoclub), panettoni, pandori, biscottini….
Con il calar del buio,  e fattosi il freddo ormai un po troppo pungente, ci siam tutti salutati ed augurati Buon Natale!
Al prossimo anno!

Share: