Il Gruppo Marciatori Desio è un gruppo sportivo iscritto a FIASP e FIDAL, che nasce nel 1980. E’ in continua espansione con una schiera di simpatizzanti ed amici che seguono le nostre attività. Il gruppo amatori è formato da persone di età compresa dai 30 agli 80 anni, che ogni domenica partecipano alle camminate non competitive organizzate da gruppi di altre località di Lombardia (e a volte anche fuori regione).
I nostri atleti partecipano anche a maratone più impegnative con buoni risultati; da ricordare in modo particolare la   “100 KM della Brianza” che si è tenuta il 22 marzo 2009. Essendo un gruppo regolarmente iscritto all’Albo delle Associazioni del Comune di Desio, partecipa attivamente a molte manifestazioni comunali con la presenza, a rappresentanza, degli iscritti. I primi di gennaio organizza la “STRADESIO”che simpaticamente amiamo chiamare la camminata della befana”, marcia non competitiva per le vie di Desio con un percorso studiato per far conoscere zone della città che la routine della vita di tutti i giorni non ci permette di visitare. Nel corso della festa si tiene un fornito rinfresco, arricchito da dolci tipici per la Festa dell’Epifania. Naturalmente tale manifestazione richiama altri gruppi podistici, e l’affluenza può raggiungere cifre davvero considerevoli dai  1200 ai 1900 iscritti dell’ultima edizione (gennaio 2009).
Il Gruppo organizza anche molte gite vissute nell’atmosfera della “scampagnata fra amici”, alcuni tornei e gare anche estranee al podismo tipo: tornei di carte, gara di pesca, gara di bocce ecc.   La nostra sede è in Via Garibaldi, 257 a Desio (entrata dal cortile del bar Aurora), (Vedi mappa) dove ogni giovedì sera, dopo le 21,00, ci si ritrova per le iscrizioni alle camminate della Domenica, per le nuove iscrizioni al Gruppo e per dar modo al Consiglio di comunicare agli iscritti ogni iniziativa o progetto per il futuro.  Se vuoi contattarci la nostra e-mail è: info@marciatoridesio.it

Share: